Monkeypox, arriva il vaccino: cosa dice la circolare del ministero e a chi verrà somministrato

Fanpage.it SALUTE

Monkeypox, arriva il vaccino: cosa dice la circolare del ministero e a chi verrà somministrato Al via la vaccinazione contro il monkeypox, vaiolo delle scimmie.

E in particolare, è stato stablito che alla Lombardia andranno 2000 dosi, al Lazio 1200, all'Emilia-Romagna 600 e al Veneto 400

Sono 4.200 le dosi che saranno distribuite nelle 4 regioni più colpite: Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Secondo quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, sono 54 i contagi in più rispetto all’ultima rilevazione. Il vaiolo delle scimmie colpisce soprattutto donne (509 contagi … (Agenzia askanews)

Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. Nella circolare del Ministero della Salute ci sono tutte le indicazioni da seguire per contrastare la diffusione del Vaiolo delle Scimmie Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

Sono previste due dosi a distanza di almeno 4 settimane e 28 giorni l’una dall’altra La campagna di vaccinazione è diretta a:. Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus. (Virgilio Notizie)

La regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia che ne segnala 265, seguita da Lazio (114), Emilia Romagna (65), Veneto (42), Toscana (25), Piemonte (22), Campania (18), Liguria e Puglia (12), Friuli Venezia Giulia (11). (Tiscali Notizie)

Dovrebbero essere i medici infettivologi a effettuare un primo screening dei pazienti candidati a ricevere il siero. In Veneto ieri giornata di riunioni tecniche (il Resto del Carlino)

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. È stato fatto anche il punto sulla 4^ dose: il Piemonte, con oltre 300 mila somministrazioni già eseguite sulle platee autorizzate e che hanno maturato i requisiti, permane in testa alla classifica nazionale sul secondo booster. (TorinOggi.it)