Vaccinazioni Covid, Verì: dal primo luglio nelle farmacie. Riunione anche sulla questione AstraZeneca

ekuonews.it ECONOMIA

Nella prima settimana ogni farmacia riceverà 28 dosi, che saliranno a 34 nella seconda e a 40 nella terza, per poi essere parametrate alle effettive necessità delle sedi in base alle prenotazioni ricevute.

Non cambia nulla per gli over 60 e per chi, di qualunque età, ha già iniziato il ciclo vaccinale con i sieri Pfizer e Moderna

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, dopo la riunione operativa con le associazioni dei farmacisti che si è svolta nel pomeriggio a Pescara e alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il referente regionale per la campagna vaccinale Maurizio Brucchi. (ekuonews.it)

Su altri media

I piemontesi. potranno prenotare il loro appuntamento vaccinale anche in farmacia. Parte così, dopo la messa a punto della complessa macchina organizzativa, l’attuazione dell’accordo raggiunto nelle. (Telecity News 24)

Sorprende che nessun tentativo davvero utile al fine di garantire il riequilibrio tra poteri dello Stato sia ancora stato avviato. Così inizia il comunicato stampa che pubblichiamo di Meritocrazia Italia. (Il Martino)

Per prenotare occorrerà recarsi nella farmacia comunale scelta dove al cittadino verranno comunicate le disponibilità e consegnate le informative da compilare per la prenotazione. Al via da mercoledì le vaccinazioni nelle farmacie comunali pistoiesi. (valdinievoleoggi.it)

Da lunedì 14 giugno alle ore 12 i piemontesi potranno prenotare il loro appuntamento vaccinale anche in farmacia. Dopo la messa a punto della complessa macchina organizzativa, parte così l’attuazione dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane da Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm per estendere le modalità di vaccinazione offerte ai cittadini. (Giornale7)

dvertisements. . . . La gamma Amazon Eero Pro è già in sconto in attesa del Prime Day: -40% sui router singoli per lo sviluppo di reti mesh casalinghe o d’ufficio. The post Eero Pro, la rete mesh non è mai costata così poco appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Dopo Pistoia verranno attrezzate anche le farmacie Comunali di Larciano, Quarrata ed Agliana. Con l’istituzione della figura del farmacista vaccinatore, le farmacie, parte integrante del Servizio Sanitario Regionale, vedono riconosciuto il proprio ruolo fondamentale a vantaggio della cittadinanza anche nell’attività di vaccinazione nel contesto della pandemia (gonews)