Corea del Nord, Kim Jong Un vuole aumentare la produzione di armi nucleari

Sky Tg24 ESTERI

"Il nemico ci temerà" Parole in concomitanza con l'arrivo presso la Corea del Sud di una portaerei della marina americana, con Kim che afferma: "Dobbiamo preparaci a utilizzare le nostre armi nucleari ovunque e sempre". Secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale KCNA, il leader del Partito del Lavoro di Corea, ha chiesto ai responsabili dell'istituto nucleare di sviluppare e portare a termine la produzione di materiale nucleare militare per attuare il piano di aumento esponenziale degli arsenali nucleari. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

E' tuttavia impossibile, secondo la Bbc, verificare se queste testate siano veramente in possesso della Corea del Nord. (Adnkronos)

Kim Jong Un si è fatto vedere mentre discute con alcuni responsabili dell'Istituto di armamenti nucleari della Corea del Nord. Il leader nordcoreano ha lanciato un appello per aumentare la produzione di "materiale nucleare militare" e per fabbricare armi più potenti, secondo quanto riportato dai media statali. (Il Sole 24 ORE)

Kim ha fatto questi commenti mentre visitava un impianto per la produzione di bombe nucleari, come ha riferito martedì l’agenzia ufficiale Korean Central News Agency. (Scenari Economici)

Agenzia (La Sicilia)

La Corea del Nord svela nuove testate nucleari tattiche e punta ad aumentare la produzione di armi nucleari per espandere il proprio arsenale. Il leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha fatto visita all’Istituto per le Armi Nucleari di Pyongyang e ha ispezionato le nuove armi tattiche nucleari a disposizione del regime, denominate Hwasan-31. (il Fatto Nisseno)

Quest'ultima minaccia di Kim, che riprende una promessa di aumentare la produzione di armi nucleari "in maniera esponenziale", avviene poco prima dell'arrivo della porta-aerei della marina americana in Corea del Sud. (Libero Tv )