McPhee si scusa per la rissa con Alcoba in Qatar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

All'inizio del 15esimo giro, alla curva 1, Alcoba è arrivato lungo ed ha toccato il posteriore del compagno di squadra di McPhee, Darryn Binder.

Vorrei scusarmi con i tifosi, la squadra, Petronas e i nostri partner.

Pur essendo indicato come uno dei favoriti nella corsa al titolo, McPhee ha lasciato il Qatar senza un solo punto in classifica.

John Mcphee, Petronas Sprinta Racing Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Il portacolori del Petronas Sprinta Racing e quello del Gresini Racing erano in lotta nel gruppo di testa nella bellissima gara di Moto3 andata in scena domenica a Losail. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre fonti

Le sanzioni per Alcoba e McPhee. Una scena pessima che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo, spingendo i vertici federali e i commissari a prendere provvedimenti McPhee se l'è presa con Alcoba e si è passati dalle parole ai fatti, con tanto di spintoni, calci e anche qualche tentativo di pugno, nonostante il casco. (Sport Fanpage)

La vittoria del rookie Pedro Acosta dopo essere partito dalla pit lane è stata contornata da diversi altri colpi di scena, tra cui l’incidente che ha messo fuori gioco Jeremy Alcoba, John McPhee e Darryn Binder. (FormulaPassion.it)

"Comportamento estraneo al mio carattere." Che un rivale mi abbia centrato mi ha portato ad un comportamento estraneo al mio carattere (Corse di Moto)

È arrivata la penalità per Jeremy Alcoba e John McPhee, protagonisti di una rissa a bordo pista durante il Gran Premio di Doha della categoria Moto3. FIM MotoGP Stewards #Moto3 rider #17 @johnmcp17 has been given a pitlane start, ten seconds after a normal pitlane start, for the #PortugueseGP and fined €1000 for fighting with another rider#DohaGP — MotoGP™ (@MotoGP) April 4, 2021. (Motosprint.it)

Il britannico, multato con lo spagnolo per la scazzottata dopo la collisione in pista, ha espresso rammarico: “Ho reagito male alla seconda eliminazione in pista. (La Gazzetta dello Sport)

Pedata di McPhee ad Alcoba. Bruttissimo episodio al quattordicesimo giro del Gran premio di Doha delle Moto3, una gara vinta dal sorprendente Acosta, che partito dalla pit-lane li ha passati tutti e ha chiuso davanti a Binder, Antonelli e Migno. (Sportal)