Australian Open: Naomi Osaka è la regina di Melbourne, Brady spazzata via in due set - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Per la nipponica seconda vittoria nel torneo australiano e quarto Slam in carriera. Naomi Osaka conquista il trono degli Australian Open per la seconda volta in carriera, dopo il successo del 2019.

Per la Osaka è il quarto successo in carriera in un torneo dello Slam: oltre alle vittorie in Australia, vanta infatti i trionfi in due edizioni degli Us Open.

inale a senso unico, chiuso con i parziali di 6-4, 6-3 in un'ora e 17 minuti. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Naomi Osaka, sapevate che la tennista nipponica ha una vera e propria passione per i social network, e che alcuni dei suoi post sono veramente esilaranti? — NaomiOsaka大坂なおみ (@naomiosaka) September 13, 2020. (Il Veggente)

«Da lì a prendere il posto di Serena o vincere quanto lei – ha concluso l’ex tennista italiana – penso che ce ne voglia…» Osaka-Brady, dove vedere la finale in tv e in streaming. Eppure, non è ancora detta l’ultima parola. (Il Veggente)

Nel decimo game però la giapponese ha piazzato il break decisivo. Un break concesso al quinto game e un altro gioco perso subito dopo non hanno scalfito la fiducia della Osaka, che è andata a chiudere sul 6-3, vincendo così la sua quarta finale su quattro nel Grande Slam (RSI.ch Informazione)

Nel curriculum della Osaka quindi ci sono due titoli nel Major Down Under (2019 e 2021) e nello Us Open (2018 e 2020). Naomi Osaka conquista Melbourne per la seconda volta. (Il Messaggero)

In generale si può dire che fra i due non corra buon sangue, come ribadito da entrambi in più occasioni, e questo sicuramente aggiunge del sale ad una partita che si presenta già succulenta. Nell’unico precedente, risalente allo scorso ottobre, successo di Kasatkina dopo tre set molto lottati nel torneo di Praga. (Ubi Tennis)

Naomi Osaka trionfa nella Finale degli Australian Open 2021. Nel secondo set il contraccolpo psicologico sul primo parziale perso è pesante sulla n.24 del mondo che perde completamente la misura dei propri colpi. (OA Sport)