Decreto Sostegni bis: la moratoria sui mutui di nuovo ad autonomi e piccoli imprenditori

MutuiOnline.it ECONOMIA

È questa una delle misure in discussione nel nuovo Decreto Sostegni, secondo quanto in parte anticipato dalle dichiarazioni dei membri del Governo al lavoro sul Decreto bis.

Inizialmente tagliati fuori dalla rosa dei beneficiari, lavoratori autonomi e piccoli imprenditori tornano ad essere presi in considerazione tra le categorie che potranno accedere alla proroga sulla moratoria mutui prima casa. (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Emilia-Romagna: passa dal 35% dello scorso anno al 20% Da registrare, secondo l’analisi dei due comparatori, anche l’aumento della forchetta che separa i tassi fissi (in aumento) da quelli variabili (sostanzialmente stabili). (ParmaDaily.it)

Mutuo prima casa al 100% per giovani e senza garanzia: la nuova misura dello Stato (Di venerdì 30 aprile 2021) Il Mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. (Zazoom Blog)

L'impegno del Governo sui giovani però è ancora più ampio e non riguarda solo la sfera lavorativa. Bonus mutuo prima casa: cos'è? (Zazoom Blog)

Mutuo casa: differenza tra Genova e Milano. La città dove la casa costa meno rispetto a 10 anni fa è risultata Genova, con un risparmio del 63% sul prezzo delle abitazioni e con gli immobili che hanno perso maggiormente valore negli ultimi anni (-55,9%). (Facile.it)

Una manovra che intende agevolare tutti quei giovani che starebbero pensando di costruire una propria indipendenza o mettere su una famiglia. Si tratta di una delle misure pensate dal governo Draghi e dunque rientrante nel famoso Recovery Plan. (NewSicilia)

Un altro dato interessante emerso dall’analisi è che i giovani con meno di 35 anni chiedono importi superiori alla media nazionale. Analizzando nel dettaglio i dati dell’osservatorio emerge che dal 2019 a oggi il peso percentuale degli aspiranti mutuatari Under 35 è lievemente cresciuto, passando dal 31% del 2019 al 32% rilevato nel primo trimestre 2021. (Metro)