Pallanuoto, Mondiali Budapest 2022: Ungheria a valanga sul Brasile, Montenegro e Serbia di misura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORTFACE.IT SPORT

Grecia che piega il Giappone 18-7, agevole il compito degli Usa che battono il Kazakistan 17-4

Venendo alle altre sfide, la Croazia ha battuto per 13-9 la Germania, mentre è davvero pesante il 28-2 inflitto dalla Spagna al Sudafrica nel girone degli azzurri di Campagna.

Il Settebello ha accettato di giocare domani, qualora ovviamente tra i nordamericani non dovessero esserci altri casi di contagio, fattore che comporterebbe l’esclusione della nazionale delle foglie d’acero con vittoria a tavolino per gli azzurri. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Vai al report di Italia-Sudafrica 22-4. Foto di Giorgio Perottino/DBM. L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

C’è la possibilità di recuperare la sfida già domani come spiegato dalla Federazione italiana. La squadra nordamericana è stata fermata dal Covid che ha fatto visita a tre atleti che sono attualmente in isolamento e soprattutto asintomatici. (Ottopagine)

L’Italia attende la decisione della Fina in attesa dell’eventuale recupero contro il Canada. Italia-Canada di pallanuoto annullata per 3 positivi, lo sport piomba di nuovo nell’incubo Covid Tre giocatori della squadra nord-americana sono risultati contagiati, tutti asintomatici e già in isolamento. (Sport Fanpage)

Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18.00, che potrebbe essere determinante. In mattinata gli azzurri hanno sostenuto un allenamento in acqua a Buk, cittadina ad una quarantina di chilometri da Sopron; e nel pomeriggio, all’orario in cui avrebbero dovuto affrontare i nordamericani, svolgeranno una seduta tattica e una “partitella” a ranghi misti nella stessa Sopron (SportFair)

A questo punto si genera un rebus di classifica, che probabilmente verrà sciolto nelle prossime ore. Verranno eseguiti ulteriori tamponi e la federazione internazionale dovrà incontrare i rappresentanti delle quattro squadre del gruppo C (Italia, Spagna, Canada, Sudafrica). (OA Sport)

Ulteriori decisioni della Task Force Fina sul Covid saranno comunicate nelle prossime ore, dopo l'esito di ulteriori tamponi effettuati al team canadese e dopo che la federazione internazionale avrà incontrato i rappresentanti dei team del gruppo C Gli iberici, scenderanno regolarmente in acqua, oggi, col Sudafrica (La Sicilia)