Disoccupazione stabile all'11,4%. Aumentano gli occupati, ma solo tra gli over 50

Fanpage ECONOMIA

L'ultimo rapporto dell'Istat rileva variazione nulla del tasso di disoccupazione rispetto a luglio. Su base annua, la crescita del numero di occupati è attribuibile all'aumento dei lavoratori della fascia over 50. Preoccupante la situazione del ... (Fanpage)

Su altre fonti

Dal calcolo del tasso di disoccupazione, spiega l'Istat, sono per definizione esclusi i giovani inattivi, cioe' coloro che non sono ... (PrimaPaginaItaly)

Ad agosto, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato, all'11,4%, ma gli occupati sono aumentati. Le due cifre – apparentemente discordanti – si spiegano con l ... (RTL 102.5 hit radio)

Il tasso di disoccupazione, pari all'11,4%, è invariato rispetto al mese precedente. Al netto degli alimentari non lavorati e dei beni ... (road2sportNews)

Ad agosto 2015 era al 10,7%. Il numero dei disoccupati è salito ad agosto, rispetto al mese precedente, di 8.000 unità a ... (Rosa Rossa)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Roma Aumentano i posti di lavoro ma soltanto per gli over 50. L'allarme era già stato lanciato lo scorso anno anche da Confindustria: l'Italia non è un paese per giovani e gli ultimi dati Istat confermano questo andamento. (Istat)