Banca da 250 miliardi: “Nostri clienti pazzi per le criptovalute!”

Criptovaluta.it ECONOMIA

Crediamo che la tecnologia sottostante le criptovalute sia oggi più importante che di certi applicativi (criptovalute) che ci girano sopra.

I nostri clienti hanno interesse negli asset digitali e un appetito per le criptovalute.

Vontobel: i nostri clienti vogliono investire in asset digitali e criptovalute. Questo è stato l’annuncio di Zeno Staub, che è CEO del gruppo bancario che vale ad oggi 250 miliardi di euro. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione.” Si tratterebbe di un requisito in linea con gli standard più severi per le esposizioni delle banche sugli asset più rischiosi. (Wall Street Italia)

Se così fosse, sarebbe una mossa in anticipo con i tempi che farebbe trovare l’azienda pronta quando molte più persone pagheranno con i Bitcoin. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bitcoin, Elon Musk cambia idea: cosa succederà ora. (Vesuvius.it)

Ostacoli però che non impediscono di essere ottimisti su un’adozione di massa: ne è convinto il 72% dei partecipanti alla ricerca È di CryptoRefills la paternità della prima ricerca a livello globale sull’adozione lato consumatore delle criptovalute per il pagamento di beni e servizi. (Adnkronos)

Fonte: TradingView“Può succedere di tutto” dai livelli attuali di BTC I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha toccato i 40.854$, tracciando l’ottava candela giornaliera verde consecutiva, un evento piuttosto raro nella storia dell’asset digitale. (Investing.com)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr