Lutto nel mondo del giornalismo È morto Franco Lauro: aveva 59 anni

L'Eco di Bergamo SPORT

Con la sua scomparsa il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza».

Come tanti colleghi nel corso dei decenni, anche Lauro era «sbocciato», giovanissimo, nell’etere romano, e qualcuno ancora ricorda le sue cronache calcistiche su TeleRegione.

Era lui, Lauro, che sottolineava per il pubblico i canestri di Gilardi, Polesello e del folletto nero Larry Wright (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ricordarlo molti illustri colleghi, ma anche la Scandone stessa e gli Original Fans, che hanno condiviso una storica foto del giornalista con una sciarpa del gruppo organizzato. Il celebre conduttore di molti programmi sportivi della Rai è stato ritrovato senza vita nella giornata di oggi nella sua abitazione, stroncato probabilmente da un infarto. (ilCiriaco.it)

A nulla sono serviti, come riporta il Messaggero, gli interventi di ambulanza e forze dell’ordine, le quali altro non hanno potuto che constatare il decesso. La nota figura della RAI è stato colto nel pomeriggio di oggi da un malore improvviso nella sua abitazione a Roma. (MilanNews24.com)

Arrivano maggiori dettagli sulla morte improvvisa di Franco Lauro, il giornalista sportivo della Rai molto amato dal pubblico televisivo e dagli addetti ai lavori. Lauro è stato vittima di un malore: a quanto riferiscono molte agenzie e come conferma l'amico giornalista Riccardo Cucchi, si tratterebbe di infarto. (Tv Fanpage)

Le tue telecronache forse vintage, l’intervista a Enzino Esposito nella finale scudetto. Ciao Franco quanti anni avrò avuto? Particolare sì, sempre ansiosa, in affanno a seguire le azioni, a raccontare ad un Paese calciocentrico la tua missione, la nostra emozione. (IlNapolista)

Il personale medico, intervenuto in via della Croce, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso . Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Franco Lauro, conosciutissimo professionista e volto di Rai Sport. (Tuttocampo)

Da quel che si è appreso è stata la compagna a dare l’allarme al 112 perché non l’aveva sentito nell’ultima giornata. Il giornalista è stato trovato morto sul letto, era ancora vestito. (BaraondaNews)