Parma, Buffon: "Non abbiamo equilibrio emotivo. Ora testa dentro al carro armato e giocare così"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il Parma torna alla vittoria dopo il passo falso di Cosenza e ritrova il sorriso dopo le contestazioni (civili) nel pre partita della sfida contro il Genoa. Atteggiamento, consapevolezza e voglia di portare a casa i tre punti. Il Parma al Tardini ha messo in campo forse una delle sue migliori prestazioni stagionali. La vera domanda però ora è un'altra, il vero Parma è quello di Cosenza o quello visto contro il Genoa? La risposta è arrivata chiara e diretta dal capitano Gianluigi Buffon (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Una vittoria sorprendente e che ha riportato entusiasmo in Emilia. Il Parma ha battuto ieri il Genoa. (BARI CALCIO)

Sfruttiamo questa carica e continuiamo a farlo". Serve continuità al Parma e questa deve essere la parola d'ordine nelle prossime settimane, per provare a rientrare sulle prime posizioni. (Parma Live)

Grazie alle reti di Benedyczak e Vazquez, il Parma ieri ha battuto il Genoa e si ritrova ora a 6 punti dalla Reggina, terza in Serie B. Nonostante la buona vittoria, l'ex Juve Buffon in conferenza stampa non si è detto soddisfatto: "Non abbiamo equilibrio emotivo. (Juvenews.eu)

Spente le luci del Tardini ora la domanda che sorge spontanea è una soltanto: qual è il vero Parma? Difficile dare una risposta concreta, ma Buffon in conferenza ha analizzato 'alzando la voce' (metaforicamente si intende) la situazione rispondendo con autocritica e con carisma dando un segnale a tutto l'ambiente, tifosi compresi. (Tuttosport)

TUTTOmercatoWEB.com "I bilanci facciamoli alla fine, la classifica va guardata l’ultimo giorno. Le altalene sono all’ordine del giorno, noi dobbiamo continuare a costruire, a dare forza a questa mentalità, a questa identità forte. (TuttoReggina.com)

Zanimacchia ricopre perfettamente la fascia, è il suo ruolo definito e visti anche i problemi di Man avere un giocatore di posizione in quella zona mette anche gli altri giocatori in condizione di fare meglio". (Parma Live)