Meteo, super anticiclone in arrivo sull'Italia: break (quasi) primaverile

PisaToday INTERNO

Da martedì fino a venerdì temperature (quasi) primaverili. La settimana si preannuncia quindi all'insegna del tempo sereno quasi ovunque.

Detto in parole povere, anche l'Italia verrà inglobata in questa sorta di super anticiclone, mentre alcune regioni dovranno fare i conti con una bassa pressione collocata sul Mediterraneo occidentale.

Meno coinvolto invece il resto del Sud e il settore adriatico. (PisaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 2, intensità debole. Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 1, intensità debole. (METEO.IT)

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. (MeteoGiuliacci)

15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C). Meteo, maltempo nel weekend: pioggia e neve in arrivo in diverse regioni, ecco dove. (Il Messaggero Salute)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Al Centro avremo valori massimi di 10 gradi e minimi di 4 gradi. (Notizie Ora)

Spiccata variabilità sul resto del Centro e su gran parte del Sud, salvo per qualche piovasco non da escludere sull'area ionica. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di sabato e domenica. (iLMeteo.it)

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)