Piazza Armerina: aggredito e derubato giovane migrante

Repubblica.it INTERNO

Calci e pugni in faccia dentro la villetta di Piazza Armerina, a poche ore dalla visita del Papa. La vittima è Salife, gambiano di 21 anni, ospite di uno Sprar (i centri per i richiedenti asilo) della cittadina ennese. "Questo è frutto del clima che si respira in Italia", dice Agostino Sella,… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle “diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio”. (BlogSicilia.it)

Una delegazione di detenuti del carcere di Enna e Piazza Armerina, guidata da Gabriella Di Franco, direttrice del carcere armerino, ha fatto dono al Santo Padre di un ostensorio realizzato nei laboratori del carcere. (Repubblica.it)

migrante picchiato Piazza Armerina | La vittima del pestaggio è Salife, un giovane gambiano di 21 anni della comunità di Pizza Armerina (TPI)

PIAZZA ARMERINA (ENNA) - Ieri mattina il Papa aveva pronunciato le sue prime parole della visita siciliana proprio a Piazza Armerina, città dell’entroterra ennese resa famosa dai mosaici della Villa del Casale; aveva parlato delle «diverse problematiche che limitano la serenità di questo territorio»... (La Sicilia)

Lo ha detto Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus. «Ringrazio di cuore le autorità civili… (La Sicilia)

E’ bello il sole della sicilia!”. “Sono contento di trovarmi in mezzo a voi. (Ragusa Oggi)