Coronavirus, i nuovi positivi in regione sono 1.847. Aumentano anche i ricoveri

La Repubblica SALUTE

Non si ferma la corsa del contagio: in Emilia-Romagna sono 1.847 in più rispetto a domenica, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 445 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 711 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 194 (+10 rispetto a ieri), 2.017 quelli negli altri reparti Covid (+79)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 40,3 anni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I decessi oggi sono invece 274, ieri erano stati 232. Il tasso di positività è del 5,6%, ieri era stato del 5,4% (quindi c’è un aumento dello 0,2% in 24 ore) (Livingcesenatico)

23 casi e 0 decessi oggi a Carpi I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 194 (+10 rispetto a ieri), 2.017 quelli negli altri reparti Covid (+79). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 15%. E’ on line il nuovo portale con l’aggiornamento in tempo reale delle vaccinazioni effettuate in Emilia Romagna (Livingcesenatico)

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++. Rispetto a ieri diminuiscono i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 1.847, su un totale di 12.312 tamponi eseguiti. Aumentano nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (lunedì 22 febbraio), i nuovi casi di positività al Covid-19. (Livingcesenatico)

La risposta delle istituzioni per risolvere i bisogni dei cittadini è stata corale, con la collaborazione tra Regione, Provincia e comuni, ed efficace, non solo sul piano sanitario ma anche su quello del rilancio economico Sono pronti a partire nei prossimi mesi le prime opere nelle province di Piacenza e Rimini e del Comune di Medicina (Piacenza e Rimini erano zone arancioni, Medicina zona rossa). (il Resto del Carlino)

Lunedì la Regione ha comunicato 2 decessi: due pazienti di sesso maschile di 73 e 95 anni Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (RavennaToday)