Caso Gregoretti, il Senato decide su Salvini. Lui: "Ho difeso la mia terra e la mia gente"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

"Pronto per intervenire in Senato, a testa alta e con la coscienza pulita di chi ha difeso la sua terra e la sua gente.

Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti.

'Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui'". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al via ora le dichiarazioni di voto sull’odg di Forza Italia e FdI, contrario alle determinazioni della Giunta di Palazzo Madama e dunque al processo per il leader della Lega. Il voto del Senato – palese e a maggioranza assoluta dei componenti del Senato – sarà definitivo e dovrebbe arrivare prima di pranzo. (Imola Oggi)

Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. (Rai News)

Sarebbe infatti davvero ingenua e pericolosa una disciplina costituzionale che permettesse di compiere reati a un ministro e di sottrarsi al sindacato del giudice penale solo che dimostri di aver agito nell’ ”interesse pubblico”. (L'HuffPost)

.Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni Published on Feb 12, 2020. Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. (La Repubblica)

La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. (News Mondo)

Fonte Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)