Covid, le regole per il rientro a scuola: dal distanzamento alle mascherine

Sky Tg24 INTERNO

IPA/Fotogramma. Infine, l’Iss ha indicato l’uso delle mascherine chirurgiche o Ffp2, sia da fermi sia in movimento, da rivalutare nei diversi contesti e nelle varie fasi della presenza scolastica.

Previsti anche la concessione di palestre o locali a terzi con l’obbligo di sanificazione, la somministrazione dei pasti nelle mense grazie a un metodo di turnazione e il consumo delle merende solamente stando al banco

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. L’istituto superiore di sanità ha reso note le indicazioni per il prossimo anno scolastico al via tra poco più di un mese. (Orizzonte Scuola)

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia. Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. (StrettoWeb)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

Divieto di entrare a scuola anche con test Covid positivo No se con febbre superiore a 37,5. (Orizzonte Scuola)

Tra le indicazioni ci sono l’uso delle mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)