Bitcoin, ancora un attacco di Janet Yellen – FinanzaLive

FinanzaLive ECONOMIA

Ancora un duro attacco di Janet Yellen contro il Bitcoin, reo di essere un asset economico “altamente speculativo“, inefficiente per il tipo di transazioni che lo riguardano e uno strumento finanziario utilizzato anche per illeciti.

Che non scorra buon sangue tra Janet Yellen e le criptovalute è ormai risaputo.

Bitcoin e Yellen, antipatia di vecchia data. Una posizione quella dell’ex governatore della Fed che non è assolutamente nuova, ma che viene ritirata dall’esperta per sottolineare come il Bitcoin non debba essere considerato una valuta sicura. (FinanzaLive)

Ne parlano anche altre fonti

Il Segretario al Tesoro americano prende di mira il bitcoin: “Un bene instabile e un modo estremamente inefficiente di condurre transazioni, che soprattutto determina un impressionante consumo energetico”. (Key4biz)

Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000.Di certo non hanno aiutato le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, che ha lanciato un avvertimento sul Bitcoin, affermando che la criptovaluta numero uno al mondo rappresenta un modo "estremamente inefficiente" di condurre transazioni monetarie. (Finanza.com)

Fornito da AGI. AGI - Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Notizie - MSN Italia)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)

La Bank of England il prossimo giugno lancerà il primo stress test climatico per il settore dei servizi finanziari, sulla base di 3 scenari climatici diversi Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed. (Notizie - MSN Italia)