Yellen apre al dollaro digitale: "Merita di essere studiato"

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni".

Per Yellen, che ha parlato durante un webinar organizzato dal New York Times, un dollaro digitale potrebbe essere "più veloce, più sicuro e più economico per effettuare pagamenti", ma, ha osservato, ci sono questioni aperte che vanno discusse e risolte prima. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il record di 58.000 dollari, infatti, il bitcoin ha perso fino al 17% del suo valore, scendendo sotto i 49.000 dollari (fin verso i 46.000 dollari stamattina, poi rimbalzato sui 48.000 dollari). (Key4biz)

Laura Naka Antonelli 23 febbraio 2021 - 07:24. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed. Così definisce il Bitcoin Janet Yellen, 74 anni, la prima donna a guidare il Tesoro americano, dopo essere stata la prima donna alla presidenza della Federal Reserve, la banca centrale Usa. (Notizie - MSN Italia)

Yellen ha in particolar modo sottolineato di non ritenere che BTC possa essere utilizzato ampiamente come mezzo di scambio, e che nella misura in cui è fruito potrebbe essere usato frequentemente per finanziare le attività illegali. (Valute Virtuali)

Fornito da AGI. AGI - Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Notizie - MSN Italia)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)