Billie Eilish, l’attesissimo “Hit Me Hard and Soft” è arrivato: “Sento che quest’album mi rappresenta”

Billie Eilish, l’attesissimo “Hit Me Hard and Soft” è arrivato: “Sento che quest’album mi rappresenta”

Mentre i fan italiani si preparano per il concerto evento del prossimo anno, Billie Eilish ha pubblicato il suo nuovo album Hit Me Hard and Soft. Un ritorno attesissimo che ha creato grande anticipazione a partire dal suo annuncio: nel disco anche il singolo Lunch, che per la cantante ha un significato molto importante. Hit Me Hard and Soft è il terzo album in studio della giovane cantante americana, che ha incassato record di ascolti con i suoi precedenti lavori. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per conoscere la vera Billie Eilish non basta Skinny, un’atroce e sussurrata ballata in cui sbatte in faccia a tutti la sofferenza provocata dal giudizio («People say I look happy, just because I got skinny/La gente dice che sembro felice solo perché sono diventata magra»). (Vanity Fair Italia)

Tra gli amici dell’artista non sono mancati nemmeno i freschi futuri genitori Hailey e Justin Bieber! La coppia, che pochi giorni fa ha annunciato la lieta notizia, è stata immortalata all’uscita dell’arena mentre si apprestava a salire in macchina e tornare a casa. (Whoopsee)

È l’intensa ballad “Skinny” con la chitarra a farla padrone ad aprire l’album che conta dieci brani nella tracklist, ma ci sono anche momenti in cui Billie si scatena come “Chihiro” (dalle sonorità Anni 80) e l’intima “The Greatest”, venature soul in “L’amour de ma vie” e sono le atmosfere rarefatte e uptempo di “Blue” a chiudere il disco. (Il Fatto Quotidiano)

Billie Eilish - Hit Me Hard And Soft :: Le Recensioni di OndaRock

Billie Eilish. Foto Credit: Petros Studios/Ufficio stampa Il successo cambia la vita. La stravolge. E Billie Eilish - dopo numerosi riconoscimenti importantissimi - sembra aver chiuso un cerchio con questo fantasma. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il punto è che Billie Eilish è un cortocircuito. Non c'è stata, negli ultimi quarant'anni, un'altra artista che sentendola desse l'impressione d'entrare nella camera di un adolescente, che odorasse, letteralmente, di gioventù, con un linguaggio fatto di codici segreti condivisi solo con i coetanei e un'influenza da popstar planetaria, e che al tempo stesso fosse così radicale nelle scelte e alternativa nella musica, per cui la critica si strappa i capelli. (Today.it)

Il ritorno di Billie Eilish con il suo terzo album, “Hit Me Hard And Soft”, è segnato da una necessaria maturazione che si accompagna a una crescita musicale e stilistica dirompente ma, al tempo stesso, delicatamente intessuta. (Onda Rock)