Disabile muore dopo una caduta in strada: si indaga per omicidio colposo

Tiscali.it INTERNO

La procura ha poi disposto di acquisire eventuali immagini delle telecamere in strada e l'autopsia per chiarire le cause del decesso.

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, commentando la morte del 21enne disabile.

Il 118 lo ha portato alla vicina a Santa Maria Nuova dove al pronto soccorso gli è stato diagnosticato un trauma cranico.

“Le ruote si sono bloccate per il dislivello di 10 centimetri che c’è tra una pietra e l’altra e Niccolò è stato catapultato a terra — racconta un testimone al Corriere. (Tiscali.it)

Su altri giornali

Il giovane era stato portato al pronto soccorso sette ore prima dopo essere caduto dalla sua sedia a rotelle elettrica in piazza Brunelleschi, nel centro storico di Firenze. Gli inquirenti esamineranno anche le telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la caduta del giovane. (Qui News Firenze)

Assolti dalla Corte d'Appello di Perugia i tre dottori che erano imputati in relazione alla morte del calciatore del Livorno, deceduto a 26 anni, il 14 aprile 2012, dopo essersi accasciato sul prato dello stadio Adriatico nel corso di Pescara-Livorno. (Sky Sport)

In primo grado, due anni fa, erano stati assolti il produttore dell'attrezzatura sportiva e il titolare della palestra in cui Tito si allenava. Fu un volo di venti metri che causò a Tito Traversa un gravissimo trauma cranico. (QC QuotidianoCanavese)

Per questo motivo, un giovane ragazzo disabile ha perso la vita a Firenze e ora la Procura indaga per omicidio colposo. Ragazzo disabile cade per colpa di una buca e muore, la Procura indaga per omicidio colposo. (NewNotizie)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Amante morì, condannata a un anno. Giovanna Damonte è stata condannata a un anno dalla Corte d’Assise di Alessandria per la morte di Riccardo Sensabastiano, avvenuta l’11 luglio del 2016 in seguito a un gioco erotico. (La Provincia di Biella)