Lamezia Terme, messi a dimora 20 “Alberi per il futuro”

Corriere di Lamezia INTERNO

Carmine Lupia, collaboratore civile del reparto, Don Pino Angotti Vicario della Diocesi di Lamezia Terme, il responsabile della sede Fabiola De Fazio, il corpo docente e gli alunni dell’Istituto.

Share 0 Condivisioni. 46 sec. Si è svolto presso il plesso di Savutano dell’Istituto Luigi Costanzo di Decollatura, guidato dal Dirigente Scolastico Antonio Caligiuri, l’evento che, nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Alberi per il futuro”, rivolto alle scuole, in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, ha visto la donazione, da parte dei Carabinieri della Tutela alla Biodiversità, di venti alberi di leccio e di quercia da sughero che gli alunni dell’indirizzo agrario hanno messo a dimora, con l’impegno di prendersene cura, nell’azienda della scuola. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Nel corso della cerimonia, un momento di profonda commozione quando il trombettiere della Polizia di Stato ha intonato le note del “Silenzio”, seguite dalla benedizione impartita dal cappellano. (Corriere di Lamezia)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % di Lamezia, particolarmente attiva nel contrasto a tale odiosa tipologia di reati, sono giunti anche i complimenti del Questore della Provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro. (Corriere di Lamezia)

Le nuove misure saranno in vigore da lunedì 10 maggio. 8 Maggio 2021 20:50. Calabria Zona Gialla, l’ordinanza della Regione: recepito il provvedimento del ministro della Salute. (Stretto web)

«Quanto al mio progetto, snodato tra le pagine di questultima fatica letteraria» precisa Polopoli – «ho voluto cimentarmi in una riscrittura bilingue con libera traduzione: lidea è di comprendere la lingua classica, il latino cioè, anche attraverso il la(me)tino, perché no, cosa possibilissima e non peregrina». (Corriere di Lamezia)

di Catanzaro che, con la determina dirigenziale n. Tutto per far svolgere le attività necessarie per la cura e la riabilitazione ai 1600 bambini del territorio lametino affetti da gravi disabilità neurologiche. (Corriere di Lamezia)

La giuria, nel corso dell’evento culturale del 29 maggio, comunicherà ai presenti i primi dieci componimenti classificati. Parteciperanno Don Pino Angotti, vicario genare della diocesi di Lamezia Terme, Don Domenico Cicione Strangis, rettore della Chiesa di San Benedetto, il professore Italo Leone e Rossella Aiello, presidente dell’Associazione Soroptimist di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)