Scatta la campagna di Ats nelle scuole di Mantova: tamponi rapidi gratuiti e volontari

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Scatta dal 3 marzo la campagna sperimentale di controlli gratuiti e su base volontaria con il tampone rapido per studenti e personale scolastico.

È l’applicazione nel Mantovano delle azioni di sorveglianza sulla pandemia previste dalla deliberazione della Regione Lombardia del 15 febbraio.

L’avviso è stato inviato venerdì 27 da Ats Val Padana a tutti i dirigenti scolastici delle scuole superiori mantovane. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni meteo, per i prossimi due giorni, danno poche speranze in un cambio della situazione: l’alta pressione continua e con essa l’accumulo di sostanze nocive nell’aria. Le previsioni meteo, per i prossimi due giorni, danno poche speranze in un cambio della situazione: l’alta pressione continua e con essa l’accumulo di sostanze nocive nell’aria (La Gazzetta di Mantova)

Media che però, negli ultimi giorni, è stata ampiamente superata: solo nella giornata di mercoledì sono stati contati ad esempio 35 nuovi contagi Il 10 febbraio scorso, quando a Viadana si raggiungeva quota 1.200 contagi da inizio pandemia, Castiglione era a 1.237 e Suzzara a 945. (La Gazzetta di Mantova)

Nell’Oglio Po mantovano, invece, i nuovi positivi sono stati 43, certificati a Viadana (14), Asola (10), Gazzuolo (5), Marcaria, Canneto sull’Oglio e Sabbioneta (3), Bozzolo, Dosolo, Pomponesco, Commessaggio e Acquanegra sul Chiese (1). (OglioPoNews)

I nuovi casi per provincia. Milano: 1.003; Bergamo: 280; Brescia 1.016; Como: 175; Cremona: 169; Lecco: 94; Lodi: 66; Mantova: 153; Monza e Brianza: 187; Pavia: 144; Sondrio: 61; Varese: 112. (Prima Pavia)

La soluzione adottata per stabilire i comuni maggiormente a rischio, per la fascia bresciana, è stata quella di calcolare il numero dei nuovi casi positivi nell’ultima settimana, proiettandoli poi sulla soglia dei 100mila abitanti. (OglioPoNews)

I fatti risalgono al 19 febbraio scorso, quando i militari, in via Ettore Sanfelice di Viadana, hanno controllato un uomo alla guida di una VW Golf, mentre aspettava un suo connazionale che lo stava raggiungendo a piedi; i militari hanno controllato entrambi gli uomini, scoprendo che il guidatore era sottoposto ad obbligo di isolamento domiciliare dal 25 gennaio perché positivo al covid19, variante inglese. (OglioPoNews)