Musica e lacrime per l’addio a De Scalzi: l’emozione della sua Sanremo

Gli amici del Club Tenco hanno voluto ospitare la cerimonia laica nella sua sede a pochi passi dal mare che ha visto nascere e morire un grande della canzone italiana.

Nico Di Palo, Gianni Belleno e Ricky Belloni non hanno negato i momenti difficili, e hanno voluto salutare, con dolore, Vittorio.

La moglie Mara ha voluto che si terminasse questo momento all'insegna della musica e del sorriso, come aveva desiderato Vittorio. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

A RAI FICTION, main sponsor del Premio, sarà riservato un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto sul progetto vincitore per l’acquisizione dei diritti del pilota e/o della serie, ai fini dell’eventuale realizzazione degli stessi (Sardegna Reporter)

Per chi si aggiudicherà il Premio della Critica “Fausto Mesolella” (storico direttore artistico della manifestazione) è prevista una borsa di studio di € 800. Il Premio ospita infatti ogni anno una artista nota che presiede la giuria e propone un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice a cui è dedicata la manifestazione. (Caserta Web)

“Scelte d’autore, un autore al mese”: luglio 2022. “Scelte d’autore, un autore al mese”: luglio 2022. Il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi propone una rassegna mensile di consigli di lettura e di autori prevalentemente rivolti ai “giovani adulti” che hanno caratterizzato i nostri tempi e che continuano ad essere considerati dei capostipiti del genere. (Sardegna Reporter)

Ad ottobre avevo intenzione di riportarlo sul palco ad Ivrea in occasione del festival che organizzo Negli ultimi vent’anni ha tenuto vari concerti in zona e partecipato a molte iniziative culturali sotto il segno della musica e dell’arte. (La Sentinella del Canavese)

Roma: torna il format “Tenco Ascolta”. Roma, 25 luglio 2022- Torna da domani il Tenco Ascolta e lo fa con ben quattro appuntamenti consecutivi. Roma: torna “Tenco Ascolta”- il format ideato dal Club Tenco che si sviluppa in una serie di live in giro per l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. (Sardegna Reporter)

In teoria per dedicare una strada a un personaggio il regolamento della toponomastica impone che trascorrano 10 anni dalla morte ma esistono possibilità di deroga. L'ordine del giorno che impegna sindaco e giunta a valutare la possibilità di intitolare a De Scalzi una via o una piazza chiede anche che siano organizzati eventi musicali in suo ricordo (Sky Tg24 )