Alghe brune toccasana per la salute e la longevità

Grazie all’azione di riparazione del DNA di SIRT6, è noto come gene della longevità.

Le alghe brune sono state a lungo utilizzate dalle società costiere per le loro applicazioni nutrizionali, funzionali e tecnologiche.

Stiamo studiando con i topi e abbiamo visto che alcuni tipi di alghe brune possono aumentare la loro attività.

Nei test sui topi, i ricercatori hanno scoperto che se si aumenta l’attività del gene SIRT6 “si vive più a lungo”. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre fonti

In questi ultimi tempi, la Regina Elisabetta non ha attraversato un bel periodo. Chissà se la Regina Elisabetta, di fronte a quanto emerso, abbia intenzione di agire per ripristinare l’ordine e la tranquillità oppure deciderà di rimanere nel silenzio, proseguendo così a condurre la sua vita agiata (Altranotizia)

Moltissimi gli appuntamenti e gli eventi che vedranno coinvolti i Conti Palazzi Trivelli nei prossimi mesi. L’ultima sera invece sono stati invitati alla premiere di ‘Elvis’ di Bahz Luhrmann insieme ad un parterre di star internazionali. (Sardegna Reporter)

Video su questo argomento Il "test della mosca morta", così la Regina Elisabetta riconosce il domestico perfetto: impensabile a Buckingham Palace. . Secondo quanto riporta Repubblica, il 69enne si sarebbe espresso anche su alcuni segreti della famiglia reale. (Liberoquotidiano.it)

The Queen è il nuovo libro dell'autore nonchè royal watcher inglese. 25 maggio 2022 a. a. a. In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, Andrew Morton ha annunciato una scottante e non autorizzata biografia della Queen. (Liberoquotidiano.it)

In vista del Giubileo di Platino, Andrew Morton annuncia una scottante e non autorizzata biografia della Regina: le crisi di nervi tenute nascoste. Mentre i sudditi inglesi si preparano a salutare la Royal Family e rendere omaggio a Elisabetta II per il Giubileo di Platino, la Regina 96enne si ritrova a dover combattere con una (un’altra) biografia non autorizzata: l’autore reale è Andrew Norton che in “The Queen” ha promesso di svelare “la donna dietro la corona”. (Lolnews)

Anche questo può essere d’ispirazione per assicurarsi la longevità? Il professor Francesco Landi (nella foto), presidente della Società italiana di geriatria e gerontologia è con noi per analizzare lo stile di vita della regina, in cui sono racchiusi i segreti del suo invidiabile modo di invecchiare. (BimbiSaniBelli)