Turchia: proteste contro il ritorno dei migranti dalla Grecia

Imola Oggi ESTERI

In Turchia si va ingrandendo ogni giorno che passa il movimento che protesta contro il ritorno dei migranti dalla Grecia. Qui siamo a Dikili dove la gente è scesa in strada per far sentire il proprio dissenso contro il progetto di Unione Europea ed Ankara. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 135 i migranti scortati su due piccoli traghetti dalle forze di polizia europea verso la Turchia: sono solo i primi rinvii, nell'ambito dell'accordo con l'Ue che prevede che gli irregolari siano rispediti fuori dalla Grecia. (Corriere della Sera)

A Çeşme, nella Turchia occidentale, gli operai sono ancora al lavoro per predisporre il campo che dovrà accogliere i primi migranti di ritorno dall'Europa. (euronews)

Decine di persone hanno protestato così contro la prospettiva del loro respingimento verso la Turchia, previsto dall'accordo ... (Imola Oggi)

Secondo le cifre ... (AdnKronos/dpa) - Sono 514 i migranti provenienti dalle coste della Turchia e sbarcati sulle isole greche nelle ultime 24 ore, a un giorno dall'entrata in vigore dell'accordo tra Unione Europea e Ankara. (iL Meteo)

Domani entrerà in vigore l'accordo tra Bruxelles e Ankara che prevede il trasferimento in Turchia dalle isole greche di Lesbo e Chios dei migranti che non hanno diritto d'asilo. (La Perfetta Letizia)

Idomeni: profughi bloccano autostrada per la Macedonia (La Repubblica)