Vespa World Days Pontedera 2024: il video della partenza della parata

Corriere INTERNO

Vespe ovunque. Di ogni modello e colore. Al via la parata a Pontedera per i Vespa World days, annuale raduno dei Vespa club di tutto il mondo che quest'anno si tiene dal 18 al 21 aprile nella città della Piaggio. Proprio a Pontedera la Vespa è nata e viene prodotta dal 1946. Alla grande parata si sono iscritti ottomila vespisti, da sempre è questo l’evento più spettacolare che attraverserà le più be lle località della Valdera (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

PONTEDERA — "Sono molto vecchio, quindi anche la mia prima Vespa è molto vecchia". Sorride Baran, uno tra i 16 vespisti del Vespa Club Turchia arrivati da Istanbul e Ankara. Una nuova storia, tra le migliaia, raccontata durante i Vespa World Days, che hanno portato a Pontedera rappresentanti di quasi tutto il mondo. (Qui News Valdera)

Proprio a Pontedera la Vespa è nata e viene prodotta dal 1946. Vespe da tutto il mondo a Pontedera. Nella citadina toscana, in provincia di Pisa, si svolge il Vespa World Days fino a domenica 21 aprile. (Corriere Fiorentino)

– Tutti in Italia conoscono la Vespa. Il francobollo è valido per la posta ordinaria nel secondo scaglione di peso (50 grammi), pari a 2,75 euro. (LA NAZIONE)

La culla di un mito assoluto del design italiano nei giorni dei Vespa World Days, il raduno mondiale dei Vespa club e dei vespisti che termina domani, ha fatto centro e ha perfino convinto il meteo a regalare una finestra di sole di qualche ora per consentire ad almeno 20-25 mila appassionati del gioiello Piaggio inventato da Corradino D’Ascanio nel 1945, in sella ad almeno 15mila Vespe arrivate da tutto il mondo, di partecipare all’imponente Vespa Parade. (Gazzetta di Parma)

È il giorno della grande parata, quello di sabato 20 aprile, per il Vespa World Days, l’annuale raduno di Vespa Club di tutto il mondo che si svolge a Pontedera, sede della Piaggio che del leggendario motociclo – ininterrottamente, dal 1946 – è ideatrice e produttrice. (Corriere Fiorentino)

Il Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N., in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy (#GiornataMadeInItaly2024), presenta "Italian Food Design: cibo, persone, scienza e creatività per il Made in Italy". (Il Giornale d'Italia)