Flat tax: tassa 15% del reddito per tutti, promessa o minaccia? In cinque anni…

Blitz quotidiano INTERNO

Flat tax, tutti a pagare in tasse il 15 per cento del nostro reddito.

Flat tax, tassa piatta: asse e cuore della campagna elettorale e della voglia di governo di Matteo Salvini.

La flat tax 15% per tutti varrà anche per loro?

Con le dovute eccezioni e correzioni…La flat tax è come sempre solo un eccitante somministrato in campagna elettorale

Flat tax, tassa piatta uguale per tutti è da tempo strategia fiscale e convinzione sociale della Lega. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

", così Salvini rispondeva a questa domanda 4 anni fa. Il 2 febbraio del 2018, Matteo Salvini, anche allora candidato premier della Lega, è stato ospite de la redazione de La Stampa per un forum. Ecco come rispose allora Matteo Salvini (La Stampa)

"La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)

Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)

Salvini: flat tax al 15% anche ai dipendenti. ll programma unitario del centrodestra è ancora nella fase conclusiva della definizione. E ha aggiunto recentemente: «Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). (Il Sole 24 ORE)

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? (Radio 24)

La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma”, ha detto oggi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Radio 24. Sono due delle domande clou alle quali Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia rispondono diversamente. (Start Magazine)