Dieta Mind: gli alimenti migliori per il cervello e per prevenire l’Alzheimer

greenMe.it SALUTE

Non si tratta dunque di una dieta pensata per chi vuole dimagrire ma di un vero e proprio programma alimentare dedicato al benessere cerebrale.

Forse non avrete mai sentito parlare della dieta Mind, un regime alimentare ideato da esperti americani per migliorare la salute del cervello e prevenire l’Alzheimer.

5 cibi da limitare. La dieta Mind è molto chiara anche sui cibi il cui consumo andrebbe limitato. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Se siete alla ricerca di una dieta dopo le feste, non sarà necessario nulla di drastico. Potete conferire ulteriore sapore alla vostra dieta dopo le feste con queste spezie però. (RicettaSprint)

E proprio loro suggeriscono 10 rimedi da utilizzare per dimagrire più velocemente. In questo modo, il tuo corpo riuscirà ad eliminare più rapidamente le tossine e i liquidi in eccesso. (Ohga!)

Niente dieta, c’è l’Intuitive Eating Le feste sono ormai alle spalle ed è tempo di tornare in forma. E, ovviamente, fare attività fisica…. (Centro Meteo italiano)

La scelta dello spuntino era tra una mela (o altra opzione salutare), una manciata di patatine o di snack salati. Parliamo di: Mangiare sano. Gli show di cucina potrebbero giocare un ruolo chiave nell’educazione alimentare dei bambini. (GreenStyle)

La dieta Sirt, che applica un principio alimentare poco privativo, parte dall'idea di stimolare il metabolismo, attivando una famiglia di geni, chiamati sirtuine. La seconda fase, dove non ci sono limitazioni a livello calorico, suggerisce quali cibi assumere. (TorinoToday)

Mangiare aglio fa bene al nostro organismo: se finora avete evitato di mangiare cibi che contengono aglio per il vostro alito, ecco perchè avete sbagliato. (TuttoMotoriWeb.com)