Se anche tu hai iniziato 2020 con una dieta, l'intuitive eating potrebbe fare a caso tuo | HuffPost Italia Life

L'HuffPost SALUTE

Se l’intuitive eating si basa sui segnali interni del corpo, possiamo davvero fidarci di noi stessi?

L’intuitive eating parte dal presupposto che il modo migliore per stare a dieta sia… non seguire alcuna dieta!

Secondo uno studio del Journal of Eating Disords, l’accresciuta popolarità del mangiare sano tra gli studenti universitari cela il rischio di disturbi alimentari o di ortoressia nervosa.

Ma l’ossessione per avocado, olio di cocco e quinoa, insieme alla demonizzazione dei cibi lavorati, porta la scelta di mangiare sano a un limite pericoloso. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Niente dieta, c’è l’Intuitive Eating Le feste sono ormai alle spalle ed è tempo di tornare in forma. Che cos’è l’Intuitive Eating L’Intuitive Eating è una sorta di “dieta fai da te”: a decidere cosa mangiare e quanto, secondo questo stile, è un mix tra i sentori dell’organismo e il buon senso individuale. (Centro Meteo italiano)

Il miele. Incredibile a dirsi, ma uno degli alimenti più dolci che esistano aiuta anche a dimagrire. Naturalmente le prime due cose da fare saranno impostare un regime alimentare sano e iniziare a praticare attività fisica. (Ohga!)

Ecco perchè mangiare aglio fa bene al nostro organismo. Ecco le sostanze che continue e che fanno bene al nostro organismo:. Vitamina C , essenziale al nostro organismo e forte antiossidante; selenio , che contribuisce alla crescita corporea; composti dello zolfo che ne aumentano le proprietà curative. (TuttoMotoriWeb.com)

LEGGI ANCHE –> Centrifugato detox | allo zenzero ed arancia per bruciare grassi. Contrasta al contempo anche la ritenzione idrica e purifica le vie urinarie e la stitichezza. (RicettaSprint)

La Dieta Sirt o del gene magro: come funziona. Aidan Goggins e Glenn Matten spiegano tutti i segreti della loro dieta nel libro 'Sirt la dieta del gene magro'. La dieta Sirt, che applica un principio alimentare poco privativo, parte dall'idea di stimolare il metabolismo, attivando una famiglia di geni, chiamati sirtuine. (TorinoToday)

Parliamo di: Mangiare sano. Gli show di cucina potrebbero giocare un ruolo chiave nell’educazione alimentare dei bambini. La scelta dello spuntino era tra una mela (o altra opzione salutare), una manciata di patatine o di snack salati. (GreenStyle)