Il mercoledì nero dei trasporti: taxi in sciopero fino alle 22

Il mercoledì nero dei trasporti: taxi in sciopero fino alle 22
Today INTERNO

Confermato per domani, 24 novembre 2021, lo sciopero nazionale dei tassisti.

"Il ddl concorrenza non può essere un pretesto per regalare la gestione della domanda a delle piattaforme di mera intermediazione, rendendoci dei riders 4.0 del trasporto persone", scrivono i sindacati.

I sindacati si dicono "non disponibili a diventare servi delle multinazionali per arricchire qualche miliardario investitore e troviamo inaccettabile che la politica si presti a queste ipotesi. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 23 Novembre 2021, 14:30. . . . (Teleborsa) - E' stato confermato per domani, 24 novembre 2021, lo sciopero generale dei Taxi, che culminerà con un corteo a Roma al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia. (Il Messaggero)

L’articolo del Ddl concorrenza che ha scatenato la protesta. In sostanza, i tassisti protestano principalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel Ddl concorrenza. (QuiFinanza)

Allo sciopero hanno aderito tutte le sigle sindacali. La Radio Taxi Trieste anticipa agli utenti che dalle 8 alle 22, verrà garantito solo il servizio essenziale, e dunque quello riservato alle persone con disabilità o evidenti fragilità (Il Piccolo)

Taxi, i sindacati confermano lo sciopero nazionale per domani

Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia. Il volantino che lo accompagna recita:. (Prima Merate)

Le ragioni che hanno portato la categoria a questa decisione sono ben note, è in atto un tentativo di destrutturazione del settore del trasporto pubblico non di linea. 117 della Costituzione sulle competenze specifiche delle Regioni in materia di Trasporto Pubblico Locale. (FirenzeToday)

Noi rispondiamo con manifestazioni unitarie ad oltranza" sostengono i sindacati. Condividi. Tutte le sigle sindacali dei tassisti hanno confermato lo sciopero generale per domani mercoledì 24 novembre. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr