Manchester City, oggi la decisione del Cas sulla squalifica dalle Coppe: ecco le conseguenze

Fantacalcio ® SPORT

Pep Guardiola, che ha manifestato ottimismo in queste ore, ha promesso che rispetterà il contratto: è legato al City fino al 2021.

Anche Sterling pare intenzionato a restare, comunque vada.

Il belga De Bruyne, come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo le dichiarazioni iniziali in cui aveva spiegato che «restare fuori dalle coppe europee per due stagioni non è cosa da poco, bisogna pensarci bene», ha cambiato registro. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha riammesso il club inglese alle competizioni UEFA. Il TAS non ha individuato irregolarità nei contratti di sponsorizzazione stretti dalla società negli ultimi anni con società considerate riconducibili alla proprietà del club. (RomaNews)

Sospiro di sollievo. Enorme sospiro di sollievo. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Manchester City giocherà la Champions League anche nella prossima stagione. Ma intanto sul web e sui social è stata catturata e così si è vista la reazione di Guardiola nel momento in cui il posto in Champions è stato mantenuto. (Sport Fanpage)

Le #TAS considère néanmoins que #City n'a pas assuré une parfaite collaboration avec l'#ICFC, en accord avec l'article 56 du règlement du #FPF et le condamne à une amende de 10M€ à payer dans les 30 jours pic. (90min)

Niente squalifica, il Manchester City è salvo. I Citizens parteciperanno dunque anche il prossimo anno alle Champions League, accogliendo con piacere il verdetto del Tas che peraltro ha ridotto la sanzione pecuniaria dai 30 milioni iniziali a un’ammenda di 10 milioni di euro. (Giornale di Sicilia)

Rimane per una multa salata da 10 milioni di euro per i ‘Citizens’, colpevoli di non aver collaborato nelle indagini con l’istituzione europea. – Il Manchester City si salva in calcio d’angolo. (Pianeta Milan)