Manchester City, UFFICIALE: annullata la squalifica, Champions salva

CalcioMercato.it SPORT

Da Skriniar a Gabriel Jesus | Il City torna inaccessibile e fa tremare le big

Il Tribunale arbitrale per lo sport ha accolto il ricorso del club inglese sulla squalifica per due stagioni dalle coppe europee per aver violato il Financial Fair Play.

Il CAS ha accolto la richiesta del Manchester City sul ‘ban’ arrivato dalla UEFA a febbraio in merito al Financial Fair Play. Il Manchester City tira un sospiro di sollievo. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso febbraio l’Uefa sanzionò il City con l’esclusione dalle coppe per due stagioni per le violazioni del regolamento sul Fair Play Finanziario. Lunedì 13 luglio alle ore 10.30 si è conclusa una delle partite più importanti della storia recente del club inglese. (Giornale di Sicilia)

Il Manchester City giocherà la Champions League anche nella prossima stagione. La gioia di Guardiola e del suo staff. Dopo aver appreso la notizia Guardiola e i suoi collaboratori hanno festeggiato la qualificazione ufficiale alla prossima Champions League. (Sport Fanpage)

– Il Manchester City si salva in calcio d’angolo. Dopo la decisione della Uefa di escludere il club inglese dalle coppe europee causa violazione del Fair Play Finanziario, il Tas ha ribaltato la decisione accogliendo il ricorso presentato nei mesi scorsi. (Pianeta Milan)

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha riammesso il club inglese alle competizioni UEFA. – Il Tas ribalta completamente il verdetto e annulla la squalifica del Manchester City di due anni dalle competizioni europee inflitta lo scorso febbraio per per aver violato le norme finanziarie della UEFA. (RomaNews)

Le #TAS considère néanmoins que #City n'a pas assuré une parfaite collaboration avec l'#ICFC, en accord avec l'article 56 du règlement du #FPF et le condamne à une amende de 10M€ à payer dans les 30 jours pic. (90min)

Il tribunale ha sottolineato che la maggior parte delle presunte violazioni non erano "chiarite" e che "non era opportuno il diviedo di partecipare alle competizioni UEFA". Enorme sospiro di sollievo. (GianlucaDiMarzio.com)