Guida ai vaccini, domande e risposte: prenotazioni over 50 e seconde dosi a 35 giorni, cosa cambia

La Repubblica SALUTE

Guida ai vaccini, domande e risposte: prenotazioni over 50 e seconde dosi a 35 giorni, cosa cambia di Rosario di Raimondo. (eikon). Da lunedì le prenotazioni per over 55 e da giovedì 13 per over 50: come fare

(La Repubblica)

Su altre fonti

"Ad oggi le sospette reazioni avverse sono inferiori a quelle che si verificano con altri farmaci e vaccini Studio correlazione eventi trombotici e pillola anticoncezionale. Prof. (IL GIORNO)

Gli eventi segnalati insorgono prevalentemente lo stesso giorno della vaccinazione o il giorno successivo (85% dei casi). Il differente tasso di segnalazione di eventi con esito fatale è in larga parte dipendente dalla diversa popolazione target dei singoli vaccini. (News Rimini)

Le vaccinazioni riprenderanno regolarmente già nella giornata di mercoledì 12 Maggio - Pubblicità -. POTENZA – A causa di una condizione di insufficienza temporanea del vaccino Pfizer e Moderna, si comunica che esclusivamente nella giornata di domani, 11 maggio 2021, le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna sono sospese su tutti i punti vaccinali dell’azienda ASP di Potenza. (ivl24)

È quanto emerge dal quarto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19, pubblicato dall’Agenzia Italiana del Farmaco. Secondo lo studio, il 91% delle segnalazioni sono riferite a eventi non gravi, che si risolvono completamente, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. (AGI - Agenzia Italia)

Come preannunciato ieri in fase di consuntivo delle attività di vaccinazione, l’Asl Salerno, conferma l’esaurimento delle dosi di vaccino Pfizer, che sono state tutte utilizzate in questo fine settimana in cui l’azienda ha dato ulteriore impulso alle attività di vaccinazione con l’ampliamento dell’offerta “Open” agli over 60 su tutto il territorio provinciale. (L'Occhio di Salerno)

L’Asl Salerno, come preannunciato ieri in fase di consuntivo delle attività di vaccinazione, ha confermato l’esaurimento delle dosi di vaccino Pfizer, che sono state tutte utilizzate in questo fine settimana in cui l’azienda ha dato ulteriore impulso alle attività di vaccinazione con l’ampliamento dell’offerta “Open” agli over 60 su tutto il territorio provinciale. (ondanews)