Scudetto nel derby? Al vaglio un piano sicurezza: dall'orario del match al bus scoperto

Fcinternews.it SPORT

Possibili problemi di ordine pubblico in vista per Milano. Lunedì prossimo, infatti, proprio nel derby, l'Inter potrebbe vincere il suo ventesimo scudetto: ai nerazzurri servirà battere i cugini rossoneri per ottenere la matematica certezza tricolore. E con la partita che tecnicamente si gioca in casa del Milan, l'allerta è grande. Il prefetto di Milano incontrerà le forze dell'ordine e i dirigenti interisti per un piano dettagliato. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

I due pareggi di Inter e Milan, contro Cagliari e Sassuolo, consegnano il primo match point Scudetto ai nerazzurri proprio nel derby in programma lunedì sera. Per festeggiare il 20° titolo nazionale della propria storia, Lautaro Martinez e compagni dovranno battere i “cugini”. (Calcio e Finanza)

"Sarà derby scudetto per l’Inter. Che però dovrà battere il Milan per festeggiare il tricolore. Il Cagliari (senza Nandez, Deiola e all'ultimo pure Oristanio) è riuscito a fermare i nerazzurri, un pizzico presuntuosi, sicuramente troppo leggeri. (fcinter1908)

L'unica differenza è che ora, per festeggiare davanti ai cugini rossoneri, servirà batterli, mentre in caso di successo contro il Cagliari sarebbe bastato anche un pareggio. Insomma, la sostanza è sempre la stessa: il conto alla rovescia per il titolo, iniziato già da parecchie settimane, è ormai agli sgoccioli. (fcinter1908)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così stamattina in prima pagina: "Inter, derby a due stelle. Se vince contro il Milan è scudetto". Ieri sia i rossoneri che i nerazzurri non sono andati oltre al pari contro rispettivamente Sassuolo e Cagliari. (Milan News)

SDOTTORATE Promossi e bocciati della 32esima giornata di Serie A: al centro le due milanesi (Sport Mediaset)

E poi il pari del Diavolo col Sassuolo non ha fatto altro che aumentare l’atmosfera di festa anticipata attorno al gruppo. Adesso che la stella è così vicina da poterla toccare, è naturale che la squadra di Inzaghi abbia perso un po’ del vecchio ardore. (fcinter1908)