Inter e Milan si sfidano per lo Scudetto nel derby di Milano

Il derby di Milano, in programma lunedì sera, potrebbe consegnare il 20° titolo nazionale all'Inter. Per festeggiare questo traguardo, Lautaro Martinez e i suoi compagni dovranno battere i "cugini" del Milan. Le due squadre si avvicinano al derby con prospettive diverse, ma entrambe sono concentrate sulla partita.

Sicurezza nel derby

Le autorità di pubblica sicurezza stanno lavorando per garantire che un'eventuale festa Scudetto si svolga nella massima tranquillità. Considerando che il Milan giocherà in casa e San Siro sarà principalmente occupato da tifosi rossoneri, è stato messo a punto un piano di sicurezza. A Milano è prevista la chiusura di alcune strade vicino al Duomo e un incremento di agenti allo stadio per evitare possibili contatti o tafferugli tra i supporter.

La tensione sale

A Milano la febbre per il derby sale. Oltre all'onore, infatti, in palio c'è anche l'aritmetica per lo scudetto della seconda stella nerazzurra e la tensione è palpabile tra le tifoserie. Le autorità competenti temono che il match possa trasformarsi in un'occasione per andare oltre il calcio e innescare scontri tra i supporter.

Obiettivo sesta vittoria consecutiva

Dopo il pareggio contro il Cagliari e quello del Milan contro il Sassuolo, i nerazzurri devono battere i rossoneri nel derby per conquistare il titolo già lunedì prossimo. Quattro punti separano Cagliari e Milan dopo il pareggio della squadra di Pioli in trasferta contro il Sassuolo. E ora, con il 2-2 contro i rossoblù di Ranieri, l'Inter conquisterà lo scudetto della seconda stella nel derby in programma lunedì 22 alle 20.45 soltanto in caso di vittoria sui rossoneri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo