Green pass in Francia, più di 100mila persone in strada contro le nuove regole anti-Covid – Video

Green pass in Francia, più di 100mila persone in strada contro le nuove regole anti-Covid – Video
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha istituito l’obbligo del certificato verde anche per accedere ai ristoranti e ai bar.

In tutta la Francia sono scese in strada circa 114mila cittadini

Sono previste ulteriori restrizioni anche per i turisti che arrivano dall’estero.

Circa 18mila persone si sono radunate a Parigi per protestare contro le ultime restrizioni stabilite dal governo francese per arginare i contagi da coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Dettagli. Tampone OBBLIGATORIO, in Francia, per chi arriva da Paesi e RISCHIOLa FRANCIA si blinda a causa dell'aumento dei contagi da CORONAVIRUS. Dopo il GREEN PASS obbligatorio adesso sceglie la linea del TAMPONE obbligatorio per chi arriva da Paesi a rischio Variante DELTA. (iLMeteo.it)

Secondo la Direzione Generale della Salute, oggi le vaccinazioni hanno raggiunto il 45% della popolazione totale, con 30.339.179 persone immunizzate. Stessa tendenza nei servizi di terapia intensiva, che ospitano oggi 891 pazienti, uno in più rispetto al giorno prima, quando questo dato era ai minimi da settembre. (La Nuova Sardegna)

Variante Delta, in Gran Bretagna 54.000 casi: record da 6 mesi. IL CASO Variante Delta, Lazio in allarme: da tre giorni è la. ABRUZZO Virus e vacanze, rischi alti per i giovani e non vaccinati:. (ilmessaggero.it)

Le foto false delle manifestazioni francesi contro il Green pass

Lo riferiscono le autorità sanitarie francesi citate da Le Parisien. Nelle ultime 24 ci sono stati 360 nuovi ricoveri in ospedale, di cui 76 in terapia intensiva (Tiscali.it)

Tra queste ci sono le vaccinazioni obbligatorie per gli operatori sanitari e Green Pass per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici. Il primo, nella notte tra venerdì e sabato, a Grénoble nel sud-est della Francia, è stato ricoperto di graffiti e allagato con dei tubi da giardino. (Open)

L’utente Antonio, così come l’utente Fabio, condividono una foto spacciata per una delle manifestazioni contro il Green pass in Francia, ma nel corteo ci sono bandiere cubane. Ironia della sorte, anche questa foto risale al 2018 come riportato in alcuni blog e siti francesi (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr