Il rischio virus in Cina azzoppa i mercati asiatici

StabiaChannel.it ECONOMIA

Un caso sospetto in Australia.

E dall'Australia arriva la notizia di un primo caso sospetto su un uomo appena rientrato proprio dalla Cina.

Il rischio virus in Cina azzoppa i mercati asiatici. Condividi Facebook Twitter

Dal Mondo. Il rischio virus in Cina azzoppa i mercati asiatici. Scattano i controlli negli aeroporti.

La Cina ha annunciato oggi la quarta vittima accertata del misterioso virus, simile alla Sars, comparso dal dicembre scorso. (StabiaChannel.it)

Su altre testate

Segno meno per Seul (-0,93%), Sidney (-0,63%) e Hong Kong (-1,85%), ancora aperta insieme a Mumbai (+0,46%). egno meno davanti agli indici delle principali Borse di Asia e Pacifico per l'effetto combinato del coronavirus cinese con epicentro a Whuan e del calo delle esportazioni giapponesi (-5,6%) nell'intero 2019. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La borsa di Shanghai ha chiuso in calo dell'1,4% mentre quella di Singapore l'1% a 3.247,17 punti. Roma, 21 gen. (Adnkronos/Xin) - I mercati asiatici chiudono in calo. (Metro)

A pesare sui mercati hanno contribuito anche i(-6,3% a dicembre).grazie alla sua natura di bene rifugio, mentre sono scivolati i mercati azionari., l'indice Nikkei ha ceduto lo 0,98% a 23.795 punti, mentre il Topix è scivolato a 1.117 punti (-0,73%). (Il Messaggero)

Molti paesi asiatici stanno rafforzando i controlli contro la propagazione del virus, che fa temere una crisi sanitaria mondiale. Da Bangkok a Hong Kong, da Singapore a Sydney, le Autorità sanitarie stanno implementando controlli sistematici all’arrivo dei voli provenienti dalle aree a rischio. (Meteo Web)

Ma i più tendono a considerare l’emergenza come un’opportunità da sfruttare per buoni acquisti, forti del precedente del rimbalzo che si verificò nel 2003. L’effetto epidemia ha colpito anche Autogrill (-2,85%), penalizzata per il timore di un calo dei viaggi dei turisti. (FIRSTonline)

Secondo Goldman Sachs, il coronavirus di Wuhan rischia di rallentare la domanda globale di petrolio. [fonte: Nikkei]. Capodanno cinese: i big tech regalano 2 miliardi di dollari. Ben 14,6 miliardi di yuan (2,1 miliardi di dollari). (China-Files)