Boom di prenotazioni per "Tassibile", il taxi gratuito per disabili

Grosseto Notizie SALUTE

Anche a Grosseto tutto è possibile con “Tassibile“, il servizio gratuito che mette a disposizione delle persone diversamente abili un pulmino da nove posti, come se fosse un taxi.

Il progetto nasce dall’impegno della onlus Tutto Possibile per soddisfare l’esigenza di molte persone con varie disabilità e delle loro famiglie di potersi spostare in vari luoghi.

Tutto Possibile onlus ha avuto il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Carta Etica UniCredit e Fondazione Aaron. (Grosseto Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In qualche caso, da quello a cui abbiamo assistito, si è forse cercato di applicare altri istituti, tipo l’art. A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria della UilFpl Area vasta Toscana Sud Est Siena–Arezzo–Grosseto. (Grosseto Notizie)

– E’ improvvisamente scomparso nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre, a Marina di Grosseto, Francesco Tiberi. Alla moglie, al figlio, alla nuora e alla piccola Sofia giunga l’abbraccio della nostra redazione. (IlGiunco.net)

Donna di 38 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. Comune di sorveglianza Grosseto:. (IlGiunco.net)

«Sono nato civico e contino ad essere civico – ha detto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e anche nel prossimo futuro mi presenterò come civico. – La sua candidatura non è ancora ufficiale, ma il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna sta già lavorando per costruire la sua squadra civica che affiancherà in coalizione i partiti tradizionali del centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. (IlGiunco.net)

“La voglia di venire a giocare con la Pallavolo Grosseto – ha detto Martina – c’era già dall’anno scorso ma comunque tutto è bene quel che finisce bene e sono felicissima della mia scelta. – E’ andata in porto la trattativa condotta dalla Pallavolo Grosseto per l’acquisto del palleggiatore classe 2004 Martina Rossi. (IlGiunco.net)

Una volta tranquillizzata, gli agenti hanno affidato la donna alle cure del personale sanitario del 118, in attesa dell’arrivo della famiglia. La donna è stata fatta scendere dal mezzo alla fermata di Grosseto ed è stata condotta nei locali della stazione. (IlGiunco.net)