Lyles fa il record mondiale sui 200 metri, ma erano 185

Rai Sport SPORT

Lyles correva su una pista della Florida.

Deluso e avvilito Lyles, che pochi minuti dopo ha twittato "non si può giocare con le mie emozioni a questo modo...".

Un tempo peraltro già lontano dal favoloso 19"19 di Bolt realizzato undici anni fa.

Incredulità, esultanza, felicità sono durate però pochissimo nell'animo dell'incolpevole atleta statunitense, appena cinque minuti, giusto il tempo di verificare da parte dei giudici di gara che in realtà il velocista aveva percorso solo 185 dei 200 metri, per un errore di corsia. (Rai Sport)

Su altre testate

Distrugge il record del mondo sui 200 metri di Bolt. E’ successo agli Inspiration Games, meeting internazionale posta-pandemia di atletica leggera che si gareggia in simultanea su più impianti. (Zazoom Blog)

Per qualche minuto ha pensato davvero di esserci riuscito, e in quei pochi secondi anche i suoi tifosi sono rimasti a bocca aperta. Una notizia arrivata dai giudici di gara che, dopo le valutazioni del caso, hanno dimostrato che Noah Lyles aveva percorso solo 185 dei 200 metri per un un errore nel posizionamento sul blocco di partenza che gli avrebbe garantito un vantaggio di ben 15 metri. (Sport Fanpage)

No, un errore di corsia come appurato dai giudici di gara, i quali hanno riscontrato che il velocista aveva corso 185 metri a fronte dei 200 previsti per via di un errore nel posizionamento dei blocchi di partenza. (Sportface.it)

No, un errore di corsia come appurato dai giudici di gara, i quali hanno riscontrato che il velocista aveva corso 185 metri a fronte dei 200 previsti per via di un errore nel posizionamento dei blocchi di partenza. (Zazoom Blog)

Ma è un errore. (Zazoom Blog)

Lyles, in realtà, era partito da una corsia sbagliata, cosa che lo ha portato a percorrere non 200 ma 185 metri, 15 in meno. Questione di metri. (Virgilio Sport)