Eni pensa a riorganizzazione per intensificare spinta green - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Logo Eni al Centro ricerche per le energie rinnovabili e l'ambiente di Novara, Italia. di Stephen Jewkes e Ron Bousso. MILANO/LONDRA (Reuters) - Per dare ulteriore spinta ai suoi progetti 'green', Eni pensa di creare una divisione dedicata alle nuove soluzioni energetiche che potrebbe essere guidata dal Cfo, hanno riferito due fonti.

Le fonti hanno aggiunto che la nuova divisione includerà probabilmente l'attività chimica del gruppo Versalis, le sue attività di vendita al dettaglio e probabilmente la raffinazione, sebbene i dettagli finali non siano ancora stati definiti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’ad Claudio Descalzi lo aveva scritto ai dipendenti agli inizi di maggio, pochi giorni prima di essere riconfermato per il...; A cominciare dal progetto che punta a fare di Ravenna, ormai frenata dal decreto blocca-trivelle, un polo per lo stoccaggio di CO2. (Milano Finanza)

Fulcro del rinnovo delle intese, infatti, saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (Analisi Difesa)

E se casomai ne dovessero perdere la rappresentanza politica Salvini e la Meloni, arriverà il Pappalardo di turno. Sotto il vestito del nuovo approccio però c’è solo un elenco di titoli. (L'HuffPost)

Tra le big di Piazza Affari si segnala la forza di ENI che ritorna a 9 euro con un balzo di oltre il 2% in scia al rally del petrolio. Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese. (Finanzaonline.com)

Fulcro del rinnovo delle intese infatti saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. Questo accordo si inquadra perfettamente nella strategia di lungo termine che abbiamo disegnato. (The MediTelegraph)

Eni è l’azienda italiana con le più alte emissioni di gas serra ed è tra i maggiori responsabili a livello globale dell’emergenza climatica che viviamo. Quello che Eni non dice è che intende continuare a focalizzarsi sui combustibili fossili, nascondendosi dietro spot pubblicitari tutti incentrati su una presunta transizione green che, al momento, non trova riscontro nella realtà. (L'HuffPost)