Covid, Fda Usa: "Vaccini Moderna e Pfizer proteggono per almeno nove mesi"

Metropolitan Magazine ECONOMIA

La Food & Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha precisato che i vaccini Pfizer e Moderna riuscirebbero a proteggere contro il Covid-19 per almeno nove mesi.

Il professor Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani, ha commentato le notizie sui vaccini e ha sostenuto con forza: “E’ ingiustificato creare allarmismi“. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altre fonti

Dopo i casi di trombosi del vaccino di AstraZeneca segnalati a ripetizione sui media e alcuni decessi che hanno creato paura tra la gente e polemiche e nel giorno in cui il siero anti-Covid di Johnson & Johnson è stato sospeso in via precauzionale negli Stati Uniti sempre per casi avversi di coagulazione del sangue, Moderna è intervenuta con una nota per ribadire la sicurezza del suo vaccino, in particolare sottolineando l'assenza di casi di trombosi nelle persone immunizzate col suo siero anti-Covid. (Sputnik Italia)

“Non vediamo l’ora di avere i dati clinici su questi richiami in fase di studio, specifici per le varianti del coronavirus, cosi come i dati clinici dello studio di fase 2/3 sugli adolescenti”, dice Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Fonte: Adnkronos. < Torna indietro. Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! Moderna è impegnata nello sviluppo di test per la fascia d'età 12-17 anni, con il coinvolgimento di circa 3.000 giovanissimi negli Stati Uniti. (Palermomania.it)

I vaccini Pfizer e Moderna riuscirebbero a proteggere dal Covid per almeno nove mesi. Vaccini, quanto dura l’immunità dal Covid: gli effetti di Pfizer e Moderna. Intanto nelle scorse ore la Cina ha ammesso per la prima volta la scarsa efficacia dei suoi vaccini contro il Covid 19. (L'Occhio)

“I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti”, prosegue. I due richiami in sperimentazione del vaccino anti-Covid di Moderna, sviluppati contro le varianti del SarsCov2, sembrano funzionare e neutralizzarle, secondo quanto risulta dai dati degli studi in fase pre-clinica. (AbruzzoLive)

Le analisi sono state realizzate utilizzando dati relativi al periodo fino al 22 marzo, precisa il tweet “Dopo una verifica su dati di 64,5 milioni di dosi somministrate a livello globale di vaccino mRna-1273 non è emersa nessuna associazione con casi di trombosi cerebrali dei seni venosi o eventi trombotici”, afferma Moderna nella nota. (Cosenzachannel.it)