Alaska, suonano le sirene per l'allarme tsunami dopo il terremoto

Il Messaggero INTERNO

In seguito al sisma alcune zone dello Stato americano sono state allertate per un possibile pericolo.

Suona l'allarme tsunami a Kodiak, in Alaska, dopo il terremoto di magnitudo 8.2.

Intanto l'allarme è cessato alle Hawaii.

Leggi il nostro approfondimento (Video Twitter Manuel Sarmiento)

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

La Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) aveva diffuso un allerta tsunami anche per l’arcipelago delle Hawaii, poi ritirato L’epicentro della scossa è stato localizzato 90 chilometri a sudest di Perryville, l’ipocentro a 46,7 chilometri di profondità. (Virgilio Notizie)

Un allarme tsunami è stato emesso per il sud dell'Alaska e la penisola n terremoto di magnitudo 8,2 è stato registrato al largo della penisola dell'Alaska. (AGI - Agenzia Italia)

Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato un'allerta per una "possibile minaccia di tsunami": l'allerta prima ha riguardato l'isola di Guam, nel Pacifico, ma adesso include anche l'Alaska meridionale e la stessa penisola di Alaska. (IL GIORNO)

Il Servizio meteorologico nazionale Usa ha pubblicato un’allerta per una «possibile minaccia di tsunami» sull’isola di Guam, evacuazioni generali sono in corso nella cittadina di Kodiak. Un terremoto di magnitudo 9. (Open)

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 91 km a sud-est di Perryville, ad una profondità di 46,7 km. Una scossa di terremoto di magnitudo 8.2 è stata registrata al largo della penisola di Alaska. (Tuttosport)

Nel 1964 la regione di Anchorage dell’Alaska era stata colpita dal terremoto più violento mai registrato nel mondo, con una magnitudo 9.2 della scala Richter Successivamente sarebbero state avvertite anche diverse altre scosse, tutte con epicentro nella stessa area, di magnitudo 4.7, 4.6, e 3.8. (Ck12 Giornale)