Meteo: Prossime ore, in arrivo Piogge, Temporali e Grandine su queste Regioni, i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su alcune regioni Il tempo sta per peggiorare di nuovo, dopo una breve fase anticiclonica. Nelle prossime ore parte del nostro Paese tornerà a rischio di piogge e temporali, a conferma di un contesto meteo spiccatamente instabile che sta continuando ad accompagnarci in questa Primavera. Archiviato il primo weekend di Maggio, trascorso sotto il segno del bel tempo e di un caldo gradevole per gran parte dell'Italia, ecco che sul bacino del Mediterraneo la pressione sta tornando a calare per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica già in queste ore a ridosso delle aree alpine più occidentali. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: le previsioni Martedì giornata perturbata con rovesci e temporali (055firenze)

Dunque, dopo un weekend caratterizzato da stabilità e da un clima gradevole, l'atmosfera si prepara a subire l'ennesimo cambiamento. (iLMeteo.it)

Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, le condizioni meteo sull'Italia non si stabilizzano: l'alta pressione è troppo debole e consentirà l'ingresso di una nuova area ciclonica da ovest che impegnerà tutte le regioni con piogge, temporali e grandinate oltre a un sensibile calo delle temperature. (ilGiornale.it)

Meteo Italia, torna il maltempo: ecco quando e dove Dopo un fine settimana stabile e con temperature in linea con i valori del periodo, il clima dei prossimi giorni segna ancora un peggioramento. (METEO.IT)

Oggi lunedì 6 e domani martedì 7 maggio Cielo molto nuvoloso o coperto sulle aree alpine nordoccidentali e Valle d'Aosta, ma in generale ci sarà molta nuvolosità con qualche sprazzo di sereno ogni tanto. (SavonaNews.it)

Il ciclone di cui vi abbiamo ampiamente parlato nei precedenti editoriali meteo sta per approdare all’interno del Mediterraneo, portando con sé un discreto carico di nubi, piogge e temporali. Al momento, questo vortice di bassa pressione staziona tra il Golfo di Biscaglia e la Francia, ma tra poche ore si appresterà ad invadere gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)