Ciclone in arrivo: l'Italia si prepara al maltempo

Un ciclone insidioso è in arrivo e nei prossimi giorni influenzerà negativamente il tempo in molte regioni italiane. Dopo un periodo di stabilità e clima gradevole, l'atmosfera si prepara a subire un cambiamento significativo.

Allerta meteo per il 7 maggio

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo per martedì 7 maggio. Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto a causa dell'avvicinamento di una perturbazione supportata da una goccia fredda in quota proveniente dalla Francia. Si prevede il ritorno delle piogge, con locali temporali che potrebbero essere accompagnati da locali grandinate e improvvise raffiche di vento forte.

Maltempo in arrivo: durata e aree interessate

Una depressione molto ben organizzata si sta rapidamente avvicinando al Mediterraneo portando un vasto carico di nubi, piogge e temporali. Attualmente, questa bassa pressione sta interessando il Golfo di Biscaglia e sta approdando sulla Francia, mentre il suo fronte caldo ha già raggiunto il nord della nostra penisola. Il maltempo entrerà in scena nelle prossime 48 ore con tanti acquazzoni e temporali dapprima al Nord, poi anche nelle zone interne del centro ed infine al sud e sulle isole maggiori.

L'Italia si prepara a un periodo di maltempo con un calo delle temperature, piogge e temporali. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti meteo e le indicazioni delle autorità locali.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo