CORONAVIRUS: PRIMO GATTO positivo al COVID-19. Ecco DOVE è accaduto e da CHI è stato CONTAGIATO

iLMeteo.it INTERNO

Secondo Yvonne Doyle, direttore medico del Public Health England, questo caso suggerisce che l'infezione si sia propagata dall'uomo all'animale e non viceversa, fatto finora mai comprovato in maniera scientifica.

Ecco DOVE è accaduto e da CHI è stato CONTAGIATO. Primo caso di gatto positivo al COVID-19 nel Regno Unito.Nel Regno Unito è stato registrato il primo gatto positivo al coronavirus e si ritiene che sia stato contagiato dal suo proprietario, anch’esso infetto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi (ieri +289), con il dato più alto dal 5 giugno. (Sky Tg24 )

Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. Sono, però, solo tre i nuovi decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai sei di ieri. (CronacaSocial)

Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... (Tiscali Notizie)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. “È accaduto - spiega Locatelli - perché ora c’è maggiore attenzione a tutelare le persone fragili”. (L'HuffPost)

Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". La quarantena è estesa anche ai negativi. (Tiscali Notizie)