Meteo: Stromboli: la lava del vulcano si tuffa in mare, il (Video ANSA) ripreso dal drone è spettacolare

iLMeteo.it ESTERI

A Stromboli è stata emanata l'allerta arancione dopo il crollo di una parte della terrazza craterica. Dal cratere del vulcano cenere, lava e lapilli scendono verso il mare creando enorme nuvoli di vapore. Le immagini dal drone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle immagini dal drone la situazione nel tardo pomeriggio e serata di lunedì 10 ottobre. La lava è circa a un’altezza di 400 metri e non sta al momento raggiungendo l’acqua del mare. (Il Fatto Quotidiano)

Sotto stretto monitoraggio il vulcano (BlogSicilia.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

L'eruzione dello Stromboli di qualche giorno fa è stata catturata dalla camera a bordo del satellite Sentile 2, come rende noto Notiziarioeolie.it. Si vedono bene la lava e il flusso piroclastico lungo il fianco del vulcano. (Giornale di Sicilia)

Altre 110 migranti sono stati imbarcati, lasciandosi alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, sul traghetto di linea Paolo Veronese che in serata giungerà a Porto Empedocle Una bimba di 2 anni e la madre, arrivate a Lampedusa questa mattina insieme ad altri migranti, sono state trasportate in elisoccorso negli ospedali Di Cristina e al Civico di Palermo in gravi condizioni. (Quotidiano di Ragusa)

Intanto resta invariato lo scenario sullo Stromboli. Difatti i flussi lavici continuano a essere poco alimentati e i fronti non sono avanzati rispetto alle scorse ore. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)