Pandemia in Puglia, i dati di FdI: "Spese folli, tanti contagi, terzultimi per vaccini somministrati"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Solo il 5,44% del totale di tamponi contro il dato nazionale del 19,91%

E, simulando l’ipotesi che la Lombardia non facesse parte dell’Italia, il dato nazionale sarebbe del 27,4.

“In Puglia su 100 vaccini consegnati ne sono stati somministrati 81, terzultimo dato in Italia, cioè solo due regioni in Italia hanno fatto peggio.

“Il dato dei tamponi effettuati in Puglia rispetto alla popolazione è pari a 48,88 ogni 100 pugliesi mentre a livello nazionale è di 86,20. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Così divisi: 400 in provincia di Bari, 157 in provincia di Brindisi, 119 nella provincia BAT, 57 in provincia di Foggia, 193 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota. (Leccenews24)

Se si procede al ritmo di 10.582 inoculazioni al giorno, com’è stato sinora, in Puglia ci vorrà più di un anno per coprire il 70% della popolazione. La Puglia ha ricevuto 889.115 dosi anti Covid e, di queste, ne ha somministrate 672mila stando all’ultima rilevazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e riattribuiti.Sono stati registrati 70 decessi così suddivisi: 50 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. (MolfettaViva)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.4.2021 è disponibile al link http://rpu.gl/2cX0d. L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco precisa quanto segue: “Sono 15 i decessi avvenuti in Puglia nella giornata di oggi. (TGR – Rai)

Nel bollettino compare però un numero più alto, pari a 70, perché sono stati caricati oggi sul sistema dati relativi agli ultimi 7 giorni. 2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e riattribuiti. (La ringhiera)

Marcello Gemmato e ai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia chiediamo, da tempo, il commissariamento della gestione covid in Puglia. «Il tutto mentre anziani, persone fragili, caregiver e famiglie hanno aspettato ore e ore, ieri a Pasqua e oggi a Pasquetta, davanti a disorganizzati hub vaccinali. (Ultim'ora News)