Recrudescenza contagi Covid19, scatta inchiesta Procura. M5s: abruzzesi meritano chiarezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive INTERNO

L’esponenziale incremento di casi registrato, tale da mettere nuovamente le province di Pescara e Chieti in zona rossa, testimonia la gravità della situazione”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi.

“L’apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione Abruzzo e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’ordinanza viene anche confermato il “divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici e in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale”. (Rete8)

“Purtroppo – conclude la Verì – resta il nodo dell’incertezza nelle consegne delle dosi, che subiscono tagli poche ore prima del recapito. Ce la stiamo però mettendo tutta e assicuro ancora una volta i miei concittadini che nessuno sarà lasciato indietro” (Vasto Web)

È stato ribadito anche dagli organi nazionali, ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo”. E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome. (AbruzzoLive)

«Motivazioni tecniche non ce ne sono, perché i tamponi hanno le stesse dimensioni», ha dichiarato il dottor Paolo Fazii. «Si tratta di tamponi floccati, quelli di cui è fornita pure la Protezione Civile e che usiamo in Italia da quando è cominciata la pandemia (Rete8)

Milano, 21 feb. Seguono le province di Brescia (+704), Napoli (+684), Milano (+649) e Torino (+511). (LaPresse)

Quindi, almeno fino al 28 febbraio, tutti gli istituti superiori della Regione saranno in Dad Il presidente della Regione stabilisce la "la proroga di 7 giorni del termine di scadenza prevista al punto 7 dell’OPGR n. (Zonalocale Abruzzo)