Flachau accoglierà i due slalom di Kitzbühel

cdt.ch SPORT

Nuovo cambiamento nel programma di Coppa del mondo.

I due slalom maschili previsti nel fine settimana a Kitzbühel (dopo la cancellazione di Wengen) avranno luogo a Flachau.

La decisione è stata presa in seguito al rilevamento di un focolaio di COVID-19 (versione britannica) nelle vicinanze di Kitzbühel.

(cdt.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Poco meno di un anno più tardi (20 dicembre 2012), al terzo podio in CdM, arrivò la prima vittoria nello slalom di Are. Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. (NEVEITALIA.IT)

Sempre il Kronen aggiunge che gli slalom potrebbero essere recuperati a Flachau, dove ieri si è svolto lo slalom femminile vinto da Mikaela Shiffrin. Il Kronen Zeitung, sempre molto informato sul mondo dello sci e in modo particolare sulle vicende di casa Austria, annuncia che nella giornata di oggi (mercoledì), è attesa una decisione dopo una serie di riunioni tra le autorità locali e la Fis. (Davide Marta)

Sabato e domenica si gareggia a Flachau, ma la Federazione ha invitato le nazionali a non arrivare prima di venerdì. L’annuncio è stato dato dal governatore del Tirolo, Guenther Platter che ha precisato: “se non ci saranno ulteriori anomalie, le gare dell’Hahenkamm potranno svolgersi nel fine settimana successivo". (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante le pendenze basse, l’Italia vanta una bella tradizione da quelle parti, grazie a Tomba, Rocca, Deville, ma anche Blardone in gigante. Tutto sommato anche Vinatzer e soprattutto Razzoli potrebbero trovarsi bene sulla pista dedicata al grande Hermann Maier. (OA Sport)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)

Le autorità sanitarie austriache hanno stabilito la cancellazione dei due slalom previsti nel week-end a Kitzbuehel a causa dell'esplosione di un focolaio di Covid-19 nella confinante Jochberg. La FIS si è attivata per trovare una ricollocazione delle due gare, una delle quali sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, ed ha trovato la disponibilità di Flachau (San Marino Rtv)