Tentato omicidio nel Bresciano: tredicenne spara su ordine dello zio

Today.it INTERNO

Il 27enne è stato portato in carcere a Brescia

Lo zio 27enne avrebbe letteralmente messo in mano al nipote una pistola a tamburo calibro 22 (detenuta illegalmente, con matricola e numero seriale abrasi), dandogli istruzioni affinché raggiungesse Manuel Poffa e gli sparasse.

Il 13enne avrebbe raggiunto il proprio bersaglio a bordo di una bicicletta, e una volta avutolo a tiro ha esploso il fuoco, per poi dileguarsi. (Today.it)

Su altri giornali

Non è ancora stata fissata l'udienza di convalida del fermo per il 27enne bresciano accusato di essere il mandante di un tentato omicidio e detenzione di arma illegale, per aver dato una pistola al 12enne che venerdì sera ha sparato e ferito un uomo di 31 anni. (PrimaPress)

Dopo aver litigato con la vittima per una ragazza, il 27enne avrebbe incaricato il ragazzino di andare a colpirlo. I militari hanno sequestrato una pistola a tamburo con matricola abrasa. (corriereadriatico.it)

La vittima è stata ricoverata in condizioni serie, ma non in pericolo di vita Quest’ultimo era stato incaricato da un suo parente il quale aveva litigato con la vittima probabilmente per una ragazza. (il Fatto Nisseno)

MONTICHIARI (BRESCIA) – Sembra essere arrivato ad una svolta il tentato omicidio di Montichiari, in provincia di Brescia. A sparare all’operaio nella serata di venerdì 2 aprile 2021 è stato un ragazzo di 13 anni. (News Mondo)

Quest'ultimo era stato incaricato da uno zio, il quale aveva litigato con la vittima probabilmente per una ragazza. Ad armare il minore è stato lo zio di 27 anni, che è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di un'arma (Notizie - MSN Italia)

Un ragazzo di 12 anni si trasforma in sicario e spara ad un uomo in via Santa Scolastica nella frazione Chiarini di Montichiari. La vittima dell’agguato è finito al Civile di Brescia, in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. (La Prima Pagina)